Lo Staff

Vent’anni di esperienza

Stefania, “the Boss”, Professoressa di Inglese, figlia di un Professore universitario di Letteratura Inglese proveniente dal Galles, è insegnante certificata per gli esami Cambridge e IELTS. Si occupa di Grammar and Conversation, di sostegno nell’Homework, e dell’insegnamento della letteratura inglese; tiene conferenze in lingua per l’Associazione Italo-Britannica. E’ interprete simultanea e traduttrice professionista. Inoltre ha insegnato alla scuola Maria Montessori e alla scuola Rudolf Steiner di Milano. Il suo è un Welsh-English. La sua ormai ventennale esperienza le ha dato versatilità nell’insegnamento e la capacità di adattare il suo metodo alle esigenze del singolo, con creatività e passione.

Sam, di Hull, UK. Ha conseguito la laurea all’università del Kent (Canterbury); dopo l’abilitazione CELTA (Certificate in English Language Teaching to Adults) per insegnare l’inglese agli stranieri, si è trasferito in Italia. Insegna in English-Time da molti anni, e’ preparatore esperto per gli esami Cambridge e l’esame IELTS. Data la sua professionalità English Time si avvale della sua competenza per la preparazione degli esami Cambridge nei licei statali. Informale e spiritoso, si occupa di lezioni sia individuali che di gruppo. Il suo è un Brit-English.

Ann, è di Londra (UK). Ha un Bachelor’s Degree in Storia ottenuta all’Università di Liverpool seguita da un Master in Legge. Ha lavorato per molti anni come Assistente Legale a Londra e dunque è specializzata in traduzioni legali, ma ha anche insegnato Inglese a bambini stranieri. Arrivata in Italia nel 2017, ha lavorato per un Asilo inglese. E’ specializzata nell’insegnamento delle tecniche per passare gli esami Cambridge. Ha la versatilità di poter insegnare sia agli adulti sia ai ragazzi, e specialmente ai bambini per il suo modo empatico ma deciso.

Sharon, nata a Swindon, UK. Ha ottenuto la certificazione CELTA (Certificate in English language teaching to adults) e la qualificazione IHCYLT (International House Certificate in Teaching Young Learners and Teenagers), oltre ad avere all’attivo tre anni di esperienza nell’insegnamento ai bambini in un asilo madrelingua inglese a Dubai. Ama molto insegnare ai bambini ed ai ragazzi e ha lavorato con studenti di molti paesi e con diversi background culturali. E’ particolarmente portata nel fare acquisire fiducia in se stessi e nel mettere gli studenti a proprio agio, particolarmente quelli timidi e silenziosi!

Heidi, nata a Buffalo, New York, USA. Ha ottenuto la laurea in Assistenza sociale e Sociologia all’Università di Redeemer in Ontario, Canada. Durante i suoi anni universitari ha lavorato con bambini in una scuola dell’infanzia, lavorando sia con bambini piccoli sia con adolescenti. Ha acquisito quindi una particolare attenzione alle esigenze dello studente, anche per il suo carattere particolarmente aperto e sensibile. Con gli anni ha ampliato il suo campo di insegnamento anche agli adulti e per gli esami Cambridge.

Francesca, giovane insegnante esperta linguista in relazioni internazionali, bilingue con l’americano è specializzata in lezioni ai bambini e ai ragazzi a cui insegna con entusiasmo e allegria. Dopo il diploma di Liceo Linguistico, si è laureata nel 2018 in “Lingue e letterature straniere per le relazioni internazionali”. Ha lavorato come interprete e come After-Sales Manager ed ha maturato esperienza nell’insegnamento della lingua inglese con lezioni private a bambini e ragazzi.

Kitia, con sede in Irlanda (co. Leitrim) e Italia. Ha lavorato in entrambi i paesi nel campo del teatro e del turismo culturale e collabora con scuole pubbliche e private da più di due decenni. Plasmata dagli studi classici e dalle arti performative; appassionata di etimologia, grammatica e accenti; inestinguibilmente attratta dal folklore (musica tradizionale, ballate, racconti e danze). Stimolata dall’ambiente amichevole e inclusivo di English Time, accoglierà con entusiasmo persone di tutte le abilità, età e ceto sociale al suo teatro e alle sue lezioni di lingua.